Lungo lago Vercurago
Torre Regazzoni Benaglio

Home / Il territorio / Sport ed avventura / Lidi & Spiagge / Lungolago di Vercurago

Lungolago di Vercurago

Dove il Lago di Como incontra la pace

Situato all’estremità del lago di Como dove “l’Adda rincomincia, per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l’acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni”.

A Vercurago il Lago di Como prende il nome di Lago di Garlate ed offre la possibilità di essere vissuto grazie alla spiaggia di ciottoli che si trova in prossimità della ciclopedonale dei laghi di Garlate e Olginate. Dalle mura venete, resti dell’antica dogana tra la Serenissima Repubblica di Venezia ed il Ducato di Milano, il lungolago si estende fino alla foce del torrente Gallavesa.

Una lingua di spiaggia facilmente raggiungibile offre a chiunque abbia la fortuna di trovarsi da queste parti, un incantevole angolo di paradiso. Uno scorcio libero e incontaminato raccolto tra le incantevoli montagne le cui vette si riflettono sul lago.

Il filare degli alberi che costeggia la riva, offre una fresca ombreggiatura a chi volesse svagarsi con splendide passeggiate. A 5 minuti a piedi, è possibile gustare piatti tipici della cucina bergamasca oppure di pesce presso il “Ristorante Pizzeria Sirena”. Un ottimo compromesso qualità/prezzo rende il Ristorante Pizzeria Sirena un ottimo ritrovo per giornate all’insegna di una cucina tipica regionale semplice ma genuina.

Condividi questa pagina, scegli tu dove vuoi

Condividi su